Master 1000 Miami: Seppi unico azzurro superstite

Inserito il 26 marzo 2009 21:26 da Matteo Veneri in ATP Tour
In una giornata a Miami che regala pochi sorrisi per il tennis italiano, arriva l'unica vittoria, di Andreas Seppi, nel primo turno del torneo Master 1000 in corso in Florida. Seppi e' riuscito a battere in due set lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez.

TennisTeen - Image
Finalmente una vittoria. Dopo le sconfitte odierne di Simone Bolelli e Potito Starace, l'unico sorriso per il tennis italiano la fa registrare la vittoria di Andreas Seppi contro il collega iberico Garcia-Lopez.

Un primo set che nelle prime battute vede un break e un controbreak, per poi vivere un grande equilibrio con l'epilogo naturale nel tie-break. Tie-break in cui parte bene Garcia-Lopez che si porta in vantaggio sul 5-2, ma a questo punto arriva la rimonta di Seppi che si issa fino al 5-5, annulla un set-point alla risposta, e chiude 8-6. Dopo un primo set così combattuto per il tennista di Caldaro allenato da Massimo Sartori è una formalità chiudere il secondo parziale lasciando solamente un game allo spagnolo, e così Seppi si guadagna un posto al secondo turno contro lo svizzero Stanislas Wawrinka.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome