Masters 1000 Miami: il main draw

Inserito il 23 marzo 2009 21:56 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
In Florida tre azzurri presenti nel tabellone principale del secondo Masters 1000 dell'anno. Vediamo come hanno pescato Seppi, Bolelli e Starace

TennisTeen - Image
E' stato sorteggiato poco fa il tabellone principale del "Sony Ericsson Open", secondo torneo del circuito Masters 1000 in programma a Miami.

Andreas Seppi, Simone Bolelli e Potito Starace sono al momento i giocatori italiani presenti, sperando nella qualificazione di Flavio Cipolla che porterebbe a quattro il contingente azzurro.

I nostri giocatori sono stati tutti sorteggiati nella parte alta del tabellone, vediamo com'è andata(tra parentesi l'avversario nell'eventuale 2T).

BOLELLI-Gabashvili RUS (Nadal, ESP 1)
SEPPI-Garcia Lopez SPA (Wawrinka SUI, 16)
STARACE-Vassallo Arguello (Del Potro ARG, 6)

Davvero durissimo tabellone per Simone Bolelli, che intanto deve battere il russo Gabashvili e visti gli ultimi deludenti risultati del bolognese non è una partita scontata. Ma in caso di vittoria uno scoglio che definire riduttivo è poco: Rafa Nadal, recente trionfatore a Indian Wells e in questo momento senza ombra di dubbio il giocatore più forte al mondo. Bolelli ha recentemente impegnato lo spagnolo, cedendo solo 7-5 al terzo a Rotterdam ma è un match che fa testo fino ad un certo punto perchè Nadal era al suo primo match dopo gli Australian Open.

Andreas Seppi ha la possibilità di vendicarsi dello svizzero Stanislas Wawrinka contro cui ha perso nettamente la scorsa settimana ad Indian Wells. L'altoatesino dovrà prima sconfiggere lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez, battuto nell'ultimo precedente in 4 set all'ultimo US Open e, se dovesse battere anche Wawrinka, avrà con molte probabilità come avversario il russo Igor Andreev. Sulla carta è un tabellone con qualche spiraglio, ma come per Bolelli anche Andreas ultimamente ha convinto poco.

Primo turno abbordabile per Potito Starace, sorteggiato con l'argentino Martin Vassallo Arguello in un match tra specialisti della terra battuta. Va detto che il campano è alle prese con problemi ad una gamba e quindi non è al meglio della condizione, in ogni caso la strada di Potito sembra sbarrata al turno successivo dall'argentino Juan Martin Del Potro.

Riassumendo l'unico che sembra avere qualche chance è Seppi, mentre per gli altri due l'avventura in Florida dovrebbe concludersi a meno di clamorose sorprese al secondo turno


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome