Master 1000 Miami: Flavio Cipolla supera Thomas Johansson
Sono servite due ore di gioco a Flavio Cipolla per avere la meglio su Thomas Johansson nel primo turno delle qualificazioni del torneo Master 1000 di Miami.
Nel primo set un grande equilibrio, coi due giocatori che arrivano fino al 4-4 senza alcun break. Nel nono game però il tennista svedese conquista il break che gli permette di portare a casa la prima frazione di gioco per 6-4. Anche il secondo set vive un inizio equilibrato, che viene però spezzato sul 3-2 quando Cipolla realizza il suo primo break del match andando avanti 4-2, qui però viene subito recuperato sul 4-3 con Johansson al servizio. Il tennista romano, allenato da papà Quirino, non molla e conquista nuovamente un break di vantaggio e nel game successivo annulla una palla break e chiude il secondo set per 6-3.
Si va quindi al terzo set, dove nel terzo game Cipolla strappa il servizio all'avversario andando avanti 3-1. Qui però reagisce il giocatore svedese che rimette tutto in gioco rientrando sul 3-3, momento in cui il tennista azzurro ammazza il match, andando a conquistare il break, il set e la partita chiudendo 4-6 6-3 6-4.
Partita molto equilibrata che si è decisa su pochi punti, a testimoniarlo sono i 91 punti a testa a fine match. Cipolle giunge dunque al turno decisivo di qualificazione, dove contenderà un posto nel main draw allo statunitense Taylor Dent, sicuramente più a suo agio su questo genere di campi.