Master 1000 Miami: Fognini cede a Becker

Inserito il 23 marzo 2009 17:45 da Matteo Veneri in ATP Tour
Nel primo turno di qualificazioni del Master 1000 di Miami Fabio Fognini cede in due set al collega tedesco Benjamin Becker.

TennisTeen - Image
Primo turno di qualificazioni amaro per Fabio Fognini in quel di Miami per il secondo Master 1000 stagionale. Il sorteggio non era dei più semplici, ed è arrivata la sconfitta in due set per il giocatore di Arma di Taggia.

Il tennista ligure è stato superato con un duplice 6-4 da Benjamin Becker in un'ora e mezza di gioco. Nel primo set un solo break che arriva nel quarto game dell'incontro e consente al tedesco di aggiudicarsi la prima frazione. Il secondo set si apre con tre break consecutivi e quindi con Becker che si prende un break di vantaggio anche nel secondo parziale andando avanti 6-4 3-1. Ma Fognini non molla e conquista il controbreak andando ad avere pure una palla del 4-3, ma non la sfrutta e cede il servizio e la partita per 6-4 6-4 al settimo match-point.

Un Fognini che nel match odierno ha pagato molto la scarsa incisività del servizio, andando a concedere ben 20 palle break e facendo solo il 54% dei punti quando era lui al servizio. Per fortuna adesso arriva la terra.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome