Master 1000 Miami: Fognini cede a Becker
Inserito il 23 marzo 2009 17:45 da Matteo Veneri in ATP Tour
Nel primo turno di qualificazioni del Master 1000 di Miami Fabio Fognini cede in due set al collega tedesco Benjamin Becker.Primo turno di qualificazioni amaro per Fabio Fognini in quel di Miami per il secondo Master 1000 stagionale. Il sorteggio non era dei più semplici, ed è arrivata la sconfitta in due set per il giocatore di Arma di Taggia.
Il tennista ligure è stato superato con un duplice 6-4 da Benjamin Becker in un'ora e mezza di gioco. Nel primo set un solo break che arriva nel quarto game dell'incontro e consente al tedesco di aggiudicarsi la prima frazione. Il secondo set si apre con tre break consecutivi e quindi con Becker che si prende un break di vantaggio anche nel secondo parziale andando avanti 6-4 3-1. Ma Fognini non molla e conquista il controbreak andando ad avere pure una palla del 4-3, ma non la sfrutta e cede il servizio e la partita per 6-4 6-4 al settimo match-point.
Un Fognini che nel match odierno ha pagato molto la scarsa incisività del servizio, andando a concedere ben 20 palle break e facendo solo il 54% dei punti quando era lui al servizio. Per fortuna adesso arriva la terra.