Masters 1000 Indian Wells, Cipolla cerca il main draw

Inserito il 10 marzo 2009 12:29 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Il romano è l'unico azzurro presente nelle qualificazioni del Masters 1000 americano, con un tabellone abbordabile a sua disposizione

TennisTeen - Image
Con l'ingresso nel tabellone principale di Fabio Fognini, che si aggiunge ai già presenti Seppi, Bolellli e Starace, il solo Flavio Cipolla rappresenterà l'Italia nel tabellone di qualificazione del Masters 1000 di Indian Wells.

Il romano, testa di serie n.10 del tabellone, ha avuto in dote un buon sorteggio. Al primo turno Flavio affronterà lo statunitense Lester Cook(352 ATP), giocatore che è reduce dal successo ottenuto in un torneo future in Texas, per poi affrontare il vincente del match tra il colombiano Santiago Giraldo e un alternate di cui non si sa ancora il nome. Il tabellone di qualificazione è di 48 giocatori, quindi bisogna superare due turni per accedere al main draw.

Va ricordato che Cipolla è arrivato direttamente da Cagliari dove è stato impegnato nella sfida di Davis contro la Slovacchia, quindi tra cambio di superficie e fuso orario da smaltire velocemente c'è da sperare che non abbia problemi da questo punto di vista.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome