ATP Acapulco, Starace non ce la fa
Inserito il 26 febbraio 2009 13:06 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Il campano sotto il sole messicano lotta con lo spagnolo Nicolas Almagro ma alla fine è costretto a cedere in 3 set col punteggio di 7-6 6-7 6-3Esce di scena anche l'ultimo azzurro impegnato questa settimana nei tornei ATP. Infatti Potito Starace è stato eliminato al 2T dell'ATP di Acapulco dallo spagnolo Nicolas Almagro, testa di serie n.4, col punteggio di 7-6(1) 6-7(5) 6-3.
Partita soltanto a sprazzi piacevole ma molto lottata tra due giocatori che non vivono un gran momento, match giocato in condizioni ambientali complicate con sole pieno e temperatura attorno ai 40 gradi. Nel primo set sia Almagro che Starace concedono le briciole al servizio(una palla break a testa)ma lo spagnolo domina il tie-break, vinto 7 punti a 1. Nel primo gioco del secondo set Potito perde malamente il servizio ma riesce a ottenere l'immediato controbreak, poi entrambi tornano a servire benissimo e quindi si va nuovamente al tie-break, vinto stavolta dall'azzurro.
Nel parziale decisivo Almagro riesce sul 3-2 a ottenere il break che gli varrà il successo, grazie ad una gran prova al servizio(18 aces)che non consente a Starace di rientrare.
Si conclude quindi un'altra settimana molto negativa per il tennis maschile italiano, che in questi primi due mesi ha combinato davvero pochissimo.