Atp Dubai: Bolelli sconfitto al fotofinish da Gasquet

Inserito il 25 febbraio 2009 19:35 da Matteo Veneri in ATP Tour
Simone Bolelli fa una gran partita e viene sconfitto per 7-6 al terzo set dal francese Richard Gasquet nel secondo turno del ricco torneo Atp '500' di Dubai.

TennisTeen - Image
Non ce l'ha fatta Simone Bolelli (n°36) a trionfare in una partita che l'ha visto comunque giocare un ottimo match contro Richard Gasquet (n°26); il tennista di Budrio è stato superato per 6-7(4) 6-3 7-6(5).

Nel primo set si è arrivati al tie-break senza alcun capovolgimento di fronte, da segnalare le tre palle break avute da Bolelli sul 3-3. Nel tie-break Simone realizza gli ultimi tre punti da 4-4 chiude 7-4 con un sontuoso passante incrociato. Nel secondo set dal 2-2 sale in cattedra Gasquet che con due break di vantaggio chiude 6-3 e rimanda tutto al terzo set.

Il terzo set è un'incredibile alternanza di emozioni, all'inizio è il bolognese in difficoltà, ed è costretto ad annullare quattro palle break nel secondo game, e altre tre nel sesto gioco. Sul 3-3 è Bolelli ad avere la palla break, ma non riesce a sfruttarla. Sul 5-4 in favore del transalpino, l'allievo di Claudio Pistolesi annulla il match-point con una splendida volee e con tre aces nel game si arrampica sul 5-5 per poi arrivare al tie-break decisivo.

Grande equilibrio nel tie-break finale, ma sul 5-5 un challenge favorevole a Gasquet chiude di fatto la partita. Una buona partita da parte di Bolelli che in molte occasioni è stato sfortunato; con questa sconfitta rimane soltanto Potito Starace in corsa ad Acapulco per quanto riguarda i tornei Atp di questa settimana.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome