ATP 500 Acapulco, Starace avanza

Inserito il 24 febbraio 2009 09:42 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Il campano supera senza grossi problemi lo spagnolo Oscar Hernandez 6-2 6-4, qualificandosi per il secondo turno del torneo messicano

TennisTeen - Image Parte col piede giusto Potito Starace nel primo turno dell'ATP 500 "Abierto Mexicano Telcel" di Acapulco. Il 27enne di Cervinara ha superato col punteggio di 6-4 6-2 in 1h23' di gioco.

Nel primo set Hernandez strappa la battuta all'avversario nel quinto gioco ma Starace è bravo a ottenere l'immediato controbreak e sul 5-4, al terzo set point, brekka nuovamente lo spagnolo aggiudicandosi il primo set. Potito è bravo ad annullare due pericolose palle break sul 2-2 del secondo set e con un parziale di 4 giochi consecutivi chiude la partita.

Al secondo turno Starace se la vedrà col vincente del match tra lo spagnolo Nicolas Almagro e la wildcard locale Santiago Gonzalez. Va detto che Almagro da un pò di tempo a questa parte non sta combinando molto, quindi sulla carta l'azzurro ha una buona occasione per avanzare nel torneo e conquistare preziosi punti in classifica.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome