Atp Rotterdam: per Seppi vittoria di misura

Inserito il 10 febbraio 2009 07:31 da Matteo Veneri in ATP Tour
Andreas Seppi si impone nel primo turno del torneo Atp di Rotterdam per 7-6 al terzo set sull'olandese Thiemo De Bakker. Al secondo turno il vincente di Murray-Ljubicic.

TennisTeen - Image
Andreas Seppi (n°36) ha avuto bisogno del tie-break decisivo per avere ragione di Thiemo De Bakker (n°242) all'esordio nel prestigioso torneo indoor di Rotterdam.

Un primo set in cui il giovane tennista olandese si conquista il break in apertura e riesce a tenerlo fino al 5-3, quando Seppi riesce a rimontare ed issarsi al tie-break, nonostante i tre set-point consecutivi avuti sul 6-5. Nel tie-break però a spuntarla è De Bakker, per 7 punti a 5.

Un secondo set senza storia, che vede Seppi andare avanti 4-0 prima di chiuderlo agevolmente per 6-2. Nel parziale decisivo non ci sono break, e quindi l'epilogo naturale del match è un altro tie-break; questo sicuramente giocato meglio da Andreas, che si trova sempre in vantaggio e chiude per 7-1.

Sicuramente non un'ottima prestazione quella di Seppi; per battere al secondo turno eventualmente Murray (n°4 del mondo) ci sarà da migliorare un pò.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome