Atp Johannesburg: Cipolla lotta ma alla fine cede a Chiudinelli
Inserito il 3 febbraio 2009 18:28 da Matteo Veneri in ATP Tour
Flavio Cipolla perde in tre set dallo svizzero Chiudinelli in quel di Johannesburg. Esce quindi l'unico tennista italiano nel tabellone principale del torneo sudafricano.Seconda sconfitta su due italiani scesi in campo per ora nella giornata odierna. A uscire dal terreno di gioco sconfitto è stato, poco fa, il romano Flavio Cipolla, nel torneo di Johannesburg in Sud Africa.
Cipolla era opposto allo svizzero Chiudinelli, tennista che è stato per moltissimi mesi lontano dai campi per infortunio. Il match non parte bene per l'azzurro, che subisce il break nel quarto game andando sotto 1-3, salvo poi recuperare poco dopo andando a servire sul 3-4. Qui però Giove Pluvio non consente di continuare la partita, e si ricomincia dopo poco più di due ore, quando la pioggia ha smesso di scendere. Senza break si arriva fino al 6-5 Chiudinelli, e qui Cipolla viene "brekkato" a 0, complici anche due suoi doppi falli, e il primo set finisce nelle mani del giocatore elvetico per 7-5.
Un secondo parziale letteralmente dominato dall'allievo di papà Quirino Cipolla, che finisce 6-1 per il tennista romano. Nel terzo set grande equilibrio, che vede il punto di svolta nel sesto game, quando, dopo un game infinito, Flavio non sfrutta cinque palle break e Chiudinelli riesce a portarsi sul 3-3 e successivamente a realizzare il break che gli consente poi di chiudere il match per 7-5 1-6 6-4 dopo 2 ore e mezza di gioco.