Aus Open: Seppi/Bolelli agli ottavi

Inserito il 24 gennaio 2009 10:37 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Ottima vittoria del doppio azzurro, che supera in 3 set i più quotati Philipp Petzschner e Alexander Peya. Prossimo match contro gli australiani Coelho/Sirianni

TennisTeen - Image 
Mentre l'Italia usciva definitivamente di scena dal singolare degli Australian Open, sul campo n.8 Andreas Seppi e Simone Bolelli si qualificavano a sorpresa per gli ottavi di finale.

La coppia azzurra ha battuto al secondo turno il duo formato dal tedesco Philipp Petzschner e dall'austriaco Alexander Peya, giocatori sicuramente più a loro agio in questa disciplina. E invece a prevalere sono stati gli italiani col punteggio di 6-3 3-6 6-4 recuperando per ben 2 volte un break di ritardo nel parziale conclusivo.

Agli ottavi Seppi e Bolelli se la vedranno con gli australiani Andrew Coelho e Joseph Sirianni, buona chance per raggiungere i quarti di finale, risultato decisamente inatteso alla vigilia. Già gli ottavi comunque rappresentano il miglior risultato raggiunto dall'altoatesino e dal bolognese in doppio in una prova del Grande Slam.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome