Aus Open, Bolelli saluta Melbourne

Inserito il 21 gennaio 2009 09:55 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Il bolognese cede in 3 set all'americano Mardy Fish mancando l'opportunità di raggiungere il terzo turno

TennisTeen - Image
Simone Bolelli è stato eliminato al secondo turno degli Australian Open. Il bolognese, sul quale si riponevano molte delle speranze di ben figurare in campo maschile, è stato battuto nettamente in 3 set dall'americano Mardy Fish(24 ATP) col punteggio di 6-4 6-1 7-5 in poco meno di due ore di gioco.

In avvio di partita Fish strappa la battuta nel quarto gioco ma Bolelli ottiene prontamente il controbreak a zero e sarà l'unica volta che l'americano perderà la battuta. Sul 5-4 arriva però un pesantissimo doppio fallo sul set point del bolognese che consente a Fish di incamerare la prima frazione. Senza storia il secondo parziale, nel quale Fish toglie il servizio all'azzurro nel quarto e nel sesto game chiudendo senza difficoltà 6-1.

Il terzo set è quello più combattuto, anche se quello sotto pressione è sempre Bolelli, che annulla 2 palle break sull'1-1 e sul 2-2 mentre Fish al servizio non corre alcun rischio. E all'undicesimo gioco arriva il break che chiude la partita.

Inutile nascondere la delusione, Fish(quartofinalista in questo torneo 2 anni fa)è sicuramente un ottimo giocatore sulle superfici rapide e con un'esperienza importante nel circuito, però era lecito aspettarsi una difesa migliore da parte di Bolelli, il quale nei momenti topici del match è stato puntualmente sopraffatto dall'avversario. Tre dei cinque servizi smarriti nel corso del match sono stati perduti a zero, statistica implacabile.

Restano quindi in corsa Fognini e Cipolla, in campo domani.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome