Aus Open: Seppi cede al Re

Inserito il 19 gennaio 2009 16:09 da Gigi Sirianni in ATP Tour
Nel primo pomeriggio italiano il numero 1 azzurro Andreas Seppi, scendeva in campo per giocare il primo turno degli Australian Open 2009 e di fronte aveva il Re, lo svizzero Roger Federer.


TennisTeen - Image
Sorteggio sfortunato per Andreas Seppi, che al primo turno del main draw si è trovato di fronte Roger Federer, vincitore per ben 3 volte in quel di Melbourne.

Il match inizia bene per l'italiano che ha subito 2 palle break per portarsi in vantaggio, ma non le sfrutta e da quel momento in poi Federer domina in lungo e in largo, vincendo agevolmente il primo set 6-1.

Ad inizio secondo set si avverte subito che il match si è molto equilibrato, grazie allo svizzero che è sceso di livello e l'azzurro riesce a fare partita pari, avendo anche diverse occasioni per strappare il servizio. Nel dodicesimo game Andreas ha un set point, ma non è fortunato perchè la pallina esce per pochissimi millimetri, così Roger allunga il set al tie-break, vincendolo per 7 punti a 4.

La terza partita somiglia molto a quella precedente, Federer concede palle break e Seppi troppo spesso affossa il diritto in rete. L'equilibrio si spezza nel dodicesimo game quando lo svizzero strappa il servizio ad Andreas e si aggiudica il match 6-1 7-6(4) 7-5.

Oggi si è visto un buon Seppi, che ha avuto nel secondo e nel terzo set, diverse possibilità di portarsi avanti nel punteggio contro un buonissimo Federer, che però ha concesso più del solito.
Rimane il rammarico per aver concretizzato poco rispetto a quanto Andreas si è costruito.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome