Aus Open, Bolelli parte col piede giusto

Inserito il 19 gennaio 2009 11:10 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Il bolognese supera in 3 set combattutissimi il belga Kristof Vliegen 7-6 7-6 7-5 e si giocherà un posto al terzo turno con l'americano Mardy Fish

TennisTeen - Image Arriva la prima vittoria per l'Italtennis maschile agli Australian Open. La firma è di Simone Bolelli, che ha battuto al termine di un match molto equilibrato il belga Kristof Vliegen(85 ATP) col punteggio di 7-6(5) 7-6(3) 7-5.

Nei primi due set non ci sono break, e Bolelli si dimostra molto freddo nei momenti importanti. Infatti vince i due tie-break, 7-5 e 7-3 con un set point annullato nel secondo set. Nel terzo set invece i break fioccano, sul 4-3 Bolelli strappa finalmente il servizio e Vliegen e va a servire per il match, subendo però clamorosamente a sua volta il primo break della partita. Il tennista fiammingo annulla due match point sul 5-4 ma sul 6-5 Simone se ne procura altri due e stavolta chiude la partita.

Bolelli è stato bravo a vincere i punti importanti, anche se i numeri in risposta non sono particolarmente confortanti. Al 2T il tennista di Budrio affronterà l'americano Mardy Fish(24 ATP) che oggi ha battuto, non senza difficoltà, l'australiano Groth. Non ci sono precedenti.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome