Aus Open: Cipolla e Stoppini centrano l'obiettivo qualificazione
Inserito il 17 gennaio 2009 10:26 da Matteo Veneri in ATP Tour
Flavio Cipolla e Andrea Stoppini battono il russo Kudryavtsev e il tedesco Stadler e riescono dunque a qualificarsi per il main draw del primo Slam dell'anno, l'Australian Open. Abbinamenti difficili per entrambiDue italiani qualificati! Flavio Cipolla e Andrea Stoppini nella prima mattinata italiana sono riusciti a raggiungere l'obiettivo qualificazione in quel di Melbourne per l'Australian Open.
Cipolla (n°138) ha avuto la meglio sul russo Kudryavtsev (n°218) con un doppio 6-3. Nel primo set Flavio si è portato subito sul 4-1 con doppio break, chiudendo poi 6-3, nel secondo parziale è partito male il tennista romano che si è trovato sotto 0-2 prima di rimontare sul 4-2 e poi garantirsi l'accesso al main draw australiano chiudendo 6-3.
Andrea Stoppini (n°220) ha superato Stadler (n°146) in un match finito 7-6(4) 1-6 6-3. Un primo set senza break, con un grande equilibrio, che ha avuto il naturale epilogo al tie-break; nel tie-break Andrea è andato 5-0, poi rimontato sul 5-4 ma alla fine ha chiuso la prima frazione di gioco per 7-4. Un secondo set senza storia vinto 6-1 da Stadler, mentre nel terzo parziale è partito bene Stoppini, 3-0, che poi ha amministrato il vantaggio chiudendo 6-3 e così anche lui si guadagna un posto nel tabellone principale dell'Australian Open.
Il sorteggio è stato decisamente severo per entrambi. Cipolla infatti affronterà il russo Dmitry Tursunov, Stoppini addiritturà se la vedà col serbo Novak Djokovic, n.3 del mondo e campione uscente.