Aus Open: Naso delude e cede a Kindlmann
Inserito il 17 gennaio 2009 03:12 da Gigi Sirianni in ATP Tour
Nella nottata italiana Gianluca Naso si giocava un posto nel tabellone principale degli Australian Open 2009, con il tedesco Dieter Kindlmann.Nel turno decisivo di qualificazioni agli Australian Open, il siciliano Gianluca Naso era opposto al teutonico Dieter Kindlmann.
Il match inizia malissimo per Naso che subisce due break consecutivi dal tedesco, ma grazie ad una reazione immediata portava il punteggio sul 1-3. Da questo momento in poi Gianluca sparisce dal campo e in pochi minuti Kindlmann si aggiudica il primo set 6-1.
La grande tensione che ha attanagliato il siciliano nel primo set, per l'importanza della posta in palio, molla la presa e Gianluca apre il set strappando il servizio all'avversario. Ora in campo c'è molto equilibrio e si lotta punto a punto, fino a che Naso non ha la palla per salire 4-1 e mettere in cassaforte il secondo parziale, ma Dieter la salva e si mantiene in scia. Tuttavia l'italiano riesce a mantenere il break di vantaggio e chiude il secondo set 6-4 portando il match al terzo set.
L'ultima partita è intensa e lottata come la seconda e sembra mettersi bene per noi, quando Naso piazza un break nel terzo game, portandosi così sul 2-1 e servizio ed invece quella è stato solo l'inizio della fine, perchè da quel momento in poi il tedesco ha infilato 5 game consecutivi, con Gianluca che pareva impotente, come se fosse paralizzato dalla tensione. Quindi Kindlmann accede al main draw in virtù della vittoria per 6-1 4-6 6-2.
Per Gianluca questa era un'ottima occasione per accedere per la prima volta in carriera nel main draw di uno Slam, ma nel bene e nel male, pare avere fatto tutto lui, ma non è bastato per portare a casa il match.