Aus Open: anche Cipolla e Stoppini al turno decisivo di qualificazione

Inserito il 16 gennaio 2009 06:54 da Matteo Veneri in ATP Tour
Flavio Cipolla e Andrea Stoppini nella notte vincono i loro match di secondo turno del tabellone cadetto a Melbourne, e raggiungono Gianluca Naso nel turno decisivo di qualificazione al primo Slam stagionale. Eliminati Vagnozzi e Ghedin.

TennisTeen - Image
Si sono conclusi nella notte i secondi turni di qualificazione maschili dell'Australian Open 2009. Sono tre i rappresentanti italiani che saranno via al terzo e decisivo turno, visto che nella notte si sono aggiunti Cipolla e Stoppini, al già vittorioso ieri Naso.

Cipolla (n°138) ha battuto il francese Eric Prodon (n°166) per 6-0 6-4; un primo set assolutamente senza storia in cui il tennista romano ha chiuso però solamente al settimo set-point. Nel secondo set un solo break, in favore di Cipolla, sul 2-2 che ha deciso il match.

Vittoria come detto anche per Andrea Stoppini (n°220) che ha asfaltato per 6-1 6-1 il collega croato Antonio Veic (n°270). Ci sono state anche due sconfitte quest'oggi, cioè Ghedin e Vagnozzi. Uno straordinario Ghedin (n°255) che si trovava avanti 4-2 sullo slovacco Hrbaty (n°250, ex n°12), prima di subire la rimonta e perdere 10 dei successivi 11 game andando a perdere per 6-4 6-1.

Simone Vagnozzi (n°280) è stato superato dal ben più quotato tennista canadese Frank Dancevic (n°131), il punteggio finale dice 6-1 6-4 in favore del canadese.

Accoppiamenti di terzo e decisivo turno: Stoppini-Stadler, Naso-Kindlmann, Cipolla-Kudryavtsev.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome