Quali Atp Brisbane: Delic ammazza-italiani

Inserito il 5 gennaio 2009 09:57 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Il bosniaco naturalizzato americano batte prima Marco Crugnola e poi Andrea Stoppini. In precedenza il trentino aveva ottenuto un'ottima vittoria sul brasiliano Bellucci.

TennisTeen - Image
Nulla da fare per Marco Crugnola e Andrea Stoppini nelle qualificazioni dell'Atp di Brisbane. I due azzurri sono stati eliminati dallo stesso avversario, lo statunitense di origini bosniache Amer Delic(131 ATP), giocatore sicuramente temibile sulle superfici veloci.

Per quanto riguarda Crugnola il varesino è stato sconfitto col punteggio di 6-4 6-3. Nel primo set Delic si porta subito sul 3-0 ma Crugnola è bravo sul 5-3 a brekkare l'avversario mentre serviva per il set. Purtroppo però l'azzurro non completa la rimonta perchè nel 10mo gioco perde nuovamente il servizio e con esso anche il parziale mentre il secondo set viene deciso da un unico break ottenuto da Delic nel sesto gioco.

Era riuscito invece ad issarsi al turno di qualificazione Andrea Stoppini superando il forte brasiliano Thomaz Bellucci(87 ATP)6-3 6-4. Il tennista trentino non ha mai perso il servizio nel corso dell'incontro, annullando ben 6 palle break al sudamericano e strappandogli il servizio sul 3-2 nel primo set e sull'1-1 nel secondo. Anche Stoppini però nulla ha potuto successivamente contro Delic, uscendo sconfitto col punteggio di 7-6(5) 6-3. Nel primo set l'azzurro subisce il break sul 4-4 ma è bravo nel game successivo a riportarsi in partita prima di cedere nel tie-break e perdere anche la battuta in apertura di secondo set, break che risulterà fatale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome