Quali ATP Doha: eliminati Vagnozzi e Petrazzuolo

Inserito il 4 gennaio 2009 17:08 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
L'ascolano battuto 7-6 al terzo dal polacco Kubot con tante occasioni sprecate, più netta la sconfitta del napoletano per mano di Chiudinelli

TennisTeen - Image


Simone Vagnozzi e Giancarlo Petrazzuolo salutano Doha, entrambi sono stati infatti eliminati oggi nel secondo turno di qualificazione. Due partite che però tra di loro hanno in comune solo il risultato finale, infatti se il tennista napoletano non ha opposto grande resistenza l'ascolano invece ha buttato alle ortiche una partita praticamente vinta.

Partiamo proprio da Vagnozzi, che come detto ha davvero molto di cui rammaricarsi nel match odierno, perso col punteggio di 2-6 6-2 7-6(5) contro il polacco Lukasz Kubot(208 ATP). Dopo due set a senzo unico nel parziale decisivo l'azzurro si porta avanti 3-0 con due break, Kubot prova a rientrare(3-2)ma Vagnozzi riesce a difendere il break di vantaggio fino al 5-3, quando si procura 3 match point consecutivi sul servizio di Kubot, che si salva.

Sul 5-4 il 25enne di Ascoli Piceno ha la possibilità di servire per il match ma non chiude i conti consentendo al suo avversario di issarsi al tie-break, nel quale Vagnozzi si porta sul 5 a 3 ma anche stavolta non ne approfitta. Anzi, con un parziale di 4 punti consecutivi Kubot fa suo il match, davvero un peccato.

Più netta invece la sconfitta di Giancarlo Petrazzuolo, superato in due set dallo svizzero Marco Chiudinelli(603 ATP) 6-3 6-1 Nel primo set Chiudinelli fa subito il break all'azzurro difendendo il vantaggio fino alla conclusione e annullando 2 palle break sul 5-3, ancora meno combattuto il secondo set con lo svizzero che strappa la battuta a Petrazzuolo 3 volte chiudendo il match in poco più di un'ora 

Va ricordato che Chiudinelli lo scorso anno è rimasto fuori dal circuito per quasi 8 mesi a causa di un'operazione al ginocchio sinistro. Il ranking attuale non rispecchia assolutamente il reale valore dell'elvetico.



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome