ATP Doha, Federer sulla strada degli azzurri
Si è concluso poco fa il sorteggio del "Qatar Exxon Mobil Open 2009", di scena a Doha e che, come sempre, ha un entry list di altissimo livello con tre dei primi 4 giocatori del mondo(Nadal, Federer e Murray).
Proprio lo svizzero, sistemato nell'ultimo spot del tabellone, è sulla strada dei due azzurri presenti nel main draw, Andreas Seppi e Potito Starace.
Il campano, che in Qatar ha ottenuto probabilmente la sua vittoria più importante sul cemento battendo 3 anni fa Igor Andreev, sarà l'avversario di Federer nel primo turno. I due si sono affrontati tre volte, sempre sulla terra battuta con altrettante affermazioni dell'attuale n.2 del mondo.
Il vincitore di questo match potrebbe vedersela con Andreas Seppi. Il tennista altoatesino però dovrà prima superare il mancino tedesco Denis Gremelmayr(83 ATP), capace nel 2008 di conquistare 3 semifinali ATP a Barcellona, Estoril(dove rischiò di battere Federer)e Los Angeles e di vincere a fine stagione il challenger di Eckental. Partita comunque alla portata di Andreas, che a Doha nelle due precedenti partecipazioni è sempre uscito al primo turno. Di certo la presenza di Federer rende durissimo il cammino dei due nostri rappresentanti.
[8] Philipp Kohlschreiber vs Q
Oscar Hernandez vs Kristof Vliegen
Andreas Seppi vs Denis Gremelmayr
Potito Starace vs [2] Roger Federer
Già detto di Federer, segnaliamo anche gli avversari di Nadal e Murray. Si tratta rispettivamente del 36enne francese Fabrice Santoro e dello spagnolo Albert Montanes, avversari decisamente abbordabili.