Atp Chennai: Cipolla senza problemi all'esordio in quali
Inserito il 3 gennaio 2009 08:53 da Matteo Veneri in ATP Tour
Flavio Cipolla supera senza alcun problema il primo turno di qualificazione, imponendosi in due set sull'indiano Navdeep Singh in quel di Chennai.L'avversario non era di quelli imbattibili, ma la sfortuna avuta da Cipolla in questi giorni poteva averlo deconcentrato, e invece no. Il visto che non arrivava, giunto nelle sue mani solo all'ultimo momento, poi essere rimasto fuori di uno dal tabellone principale, ma Flavio ha firmato per le qualificazioni e ora è testa di serie n°1 del tabellone cadetto.
Il tennista romano (n°127, classe '83) questa mattina ha battuto il giocatore locale Navdeep Singh (n°898, classe '86) in due set, col punteggio finale di 6-4 6-3.
Un primo set la cui storia inizia e finisce nei primi due game del match, dove Cipolla conquista il break andando sul 2-0 e successivamente nessuno dei due giocatori perde il servizio, col giocatore azzurro che chiude 6-4 il primo set al secondo set-point in 40 minuti.
Il secondo set Flavio lo apre subito bene andando avanti di un break e annullando due palle break nel secondo game; poco dopo arriva il doppio-break in favore dell'allievo di papà Quirino che chiude agevolmente la pratica Singh per 6-4 6-3 in 77 minuti di gioco.
Nel secondo turno di qualificazione domani Cipolla incontrerà il giappone Sugita, vincitore oggi per 6-1 6-2 sullo slovacco Cervenak.