Quali ATP Doha, due azzurri al via
Inserito il 2 gennaio 2009 21:40 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Simone Vagnozzi e Giancarlo Petrazzuolo iniziano il loro 2009 dal Qatar disputando il torneo di qualificazioneSImone Vagnozzi e Giancarlo Petrazzuolo difenderanno i colori azzurri nell'Open del Qatar, ormai tradizionale di inizio stagione di scena a Doha.
Partiamo dal tennista ascolano, non compreso tra le teste di serie e che avrà un avvio decisamente soft affrontando il giocatore di casa Amer Mezri(senza ranking ATP). Al turno successivo Simone se la vedrà col vincente del match tra il polacco Kubot(6)e il tedesco Kamke, sulla carta il favorito di questo spot è l'austriaco Peya, testa di serie n.2.
Per quanto concerne invece Petrazzuolo il napoletano è testa di serie n.8 ed anche per lui al 1T un impegno contro un tennista locale, Moussa Shahan(senza ranking ATP). Il suo avversario nel turno successivo sarà l'austriaco Eitzinger o lo svizzero Chiudinelli. Attenzione all'emergente spagnolo Pere Riba, terzo giocatore del seeding e reduce da un ottimo 2008 nel quale ha guadagnato oltre 120 posti in classifica.
Ecco gli spot dei due azzurri:
(2)PEYA, Alexander AUT vs CHERNOV, Artur RUS
BUBKA, Sergei UKR vs HOWE, Gregory GBR
VAGNOZZI, Simone ITA vs MEZRI, Amer QAT
KAMKE, Tobias GER vs (6)KUBOT, Lukasz POL
(3)RIBA, Pere ESP vs MERTINAK, Michal SVK
POSPISIL, Jaroslav CZE vs MAGDAS, Abdullah KUW
EITZINGER, Rainer AUT vs CHIUDINELLI, Marco SUI
SHANAN, Moussa QAT vs (8)PETRAZZUOLO, Giancarlo ITA