Quali ATP Chennai, Cipolla unico azzurro presente

Inserito il 2 gennaio 2009 18:40 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Il romano, dopo aver risolto all'ultimo momento i problemi di visto, è la testa di serie n.1 delle qualificazioni con un tabellone sulla carta abbordabile

TennisTeen - Image
Dopo i problemi avuti nei giorni scorsi con il visto, Flavio Cipolla è riuscito a raggiungere in extremis Chennai, prima tappa della sua stagione 2009 che speriamo possa vederlo finalmente infrangere il muro dei primi 100 giocatori del mondo.

Non particolarmente fortunato il giocatore romano, primo giocatore fuori dal main draw e quindi costretto a giocare le qualificazioni. Il tabellone comunque è abbordabile, quindi ci sono le possibilità di accedere al tabellone principale. 

Ecco lo spot di Flavio:

(1)CIPOLLA, Flavio ITA - SINGH, Navdeep IND 
CERVENAK, Pavol SVK - SUGITA, Yuichi JPN 
GAJJAR, Rohan IND - (wc)TIWARI, Abhijeet IND 
ZOVKO, Lovro CRO - (7)SATSCHKO, Alex GER


L'avversario al 1T sarà l'indiano Navdeep Singh, n.898 del ranking mondiale per poi vedersela probabilmente col 21enne slovacco Pavol Cervenak(299 ATP), giocatore reduce da un 2008 abbastanza negativo e battuto da Cipolla due volte lo scorso anno. L'avversario nell'eventuale turno decisivo dovrebbe uscire dal match tra il tedesco Satschko e il croato Zovko.

Ricordiamo che nella prima settimana dell'anno Cipolla dovrà difendere il titolo conquistato 12 mesi fa a Noumea, quindi sarebbe importante cominciare il 2009 col piede giusto.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome