Prima settimana Atp 2009: in campo solo Seppi e Starace

Inserito il 23 dicembre 2008 21:34 da Matteo Veneri in ATP Tour
Per problemi di visto Flavio Cipolla e' costretto a rinunciare, dopo Fognini per problemi fisici, al torneo di Chennai. A Doha presenti Seppi e Starace, con Volandri fuori di poco. Bolelli invece sara' impegnato nella Hopman Cup. Lorenzi a Noumea.

TennisTeen - Image
Andiamo ad analizzare chi saranno gli italiani in campo nella prima settimana dell'anno sul circuito Atp. La notizia che vi diamo è che purtroppo Flavio Cipolla non potrà partecipare al torneo di Chennai, in India, perchè nonostante abbia richiesto il visto con largo anticipo non l'ha ricevuto, e quindi a breve si cancellerà dall'entry list del torneo. Si cancellerà a breve anche Fabio Fognini; il tennista di Arma di Taggia ha deciso di posticipare il rientro la settimana successiva, o addirittura all'Australian Open.

Nel torneo di Doha (Qatar), saranno presenti ai nastri di partenza Andreas Seppi e Potito Starace, con Volandri fuori solamente di quattro posizioni. L'ultimo top-100 azzurro rimasto è Simone Bolelli, che comincerà la sua stagione con la "Hopman Cup" a Perth, in coppia con Flavia Pennetta.

Per quanto riguarda il circuito challenger in quella settimana (5-11 gennaio) c'è da segnalare Paolo Lorenzi a Noumea, in Nuova Caledonia, con Stoppini e Crugnola fuori rispettivamente di 6 e 7 posti.

In ogni caso le entry list dei tornei in questione le trovate costantemente aggiornate cliccando qui.

Aggiornamento 24/12: Cipolla alla domanda se andrà a questo punto a Doha ci ha così risposto: "Si, dovrei andare a Doha ,ancora non e' sicuro ma molto probabile... faro' le quali."

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome