Atp: Bolelli gran vittoria con Berdych, fuori Fognini e Volandri
Inserito il 21 ottobre 2008 15:41 da Matteo Veneri in ATP Tour
Ottima vittoria di Simone Bolelli contro Thomas Berdych a Basilea. Fabio Fognini esce sconfitto dal match di primo turno dell'Atp di Lione che lo vedeva affrontare il francese Fabrice Santoro, invece Volandri fuori da Elgin a S.Pietroburgo.Nel primo turno dell'Atp di Lione,Fognini perde contro il giocatore di casa Santoro. Il primo set inizia con un grande equilibrio in campo che viene spezzato al sesto gioco,quando il francese fa il break e mantiene il vantaggio sino al nono game quando si apprestava a servire per il set. Nel gioco successivo un nuovo break del "mago" chiudeva il primo set 6-4.
Nella seconda frazione Fognini non sfrutta due palle break nel secondo gioco e da lì in poi il transalpino chiude agevolmente il match 6-4 6-1.
A senso unico il match d'esordio di Filippo Volandri in terra russa, a San Pietroburgo. Il tennista toscano si è arreso con un duplice 6-4 alla wild card locale Elgin, n°150 del mondo.
Narriamo invece ora dell'ottima vittoria di Simone Bolelli in quel di Basilea, la vittima è Thomas Berdych. Nel settimo game Bolelli non riesce a sfruttare quattro palle break, ma sul 4-4 riesce nell'intento e chiude il primo set per 6-4. Nel secondo set si va avanti fino al 5-5, il game in cui il tennista di Budrio realizza il break che lo manda a chiudere poco dopo il match per 6-4 7-5. Battuto il n°22 del mondo Berdych, al secondo turno Simone se la vedrà con il vincente del match tra Granollers e Baghdatis, nulla di impossibile.
Gigi Sirianni & Matteo Veneri