Australian Open, out gli azzurri
Inserito il 19 gennaio 2006 09:42 da Redazione in ATP Tour
Luzzi sconfitto in tre set da Coria, Sanguinetti in quattro da Mirnyi
Ed il quarto giorno rimanemmo senza italiani in Main Draw. Con la sconfitta di Davide Sanguinetti e Federico Luzzi, l'ItalTennis esce di scena dal torneo di Melbourne, con risultati evidentemente in chiaroscuro.
I due alfieri di oggi, gli unici insieme a Daniele Bracciali a raggiungere il secondo turno, avevano tuttavia due match nei quali sulla carta partivano da sfavoriti, poichè se la vedevano contro due teste di serie.
Federico Luzzi, dopo la prima vittoria in un torneo dello Slam, riusciva ad impegnare l'argentino Guillermo Coria soprattutto nel primo set, dove non capitalizzava due set point nel tie break, prima di cedere il parziale finale per 12 punti a 10. Gli altri due set sono andati all'argentino più nettamente, ma non è da dimenticare però la buona prova offerta dall'aretino.
Un tie break condanna anche Davide Sanguinetti, bravo a rientrare dopo essere stato sotto 2-0 contro il bielorusso Max Mirnyi, che però conquistando il tie break per 10 punti a 8, si guadagna il terzo turno ed il centrale per sfidare Roger Federer. Davide, che ha avuto un paio di set point per andare al quinto, non sfrutta l'occasione concessa e saluta anche lui Melbourne.
tennisteen Luca Brancher