Ams Madrid: un ottimo Seppi non basta e cede a Robredo

Inserito il 13 ottobre 2008 23:19 da Matteo Veneri in ATP Tour
Prestazione a lunghi tratti eccellente di Andreas Seppi che però non basta per battere Tommy Robredo nel primo turno del torneo Atp Master Series di Madrid. Il tennista alto-atesino viene sconfitto in tre combattutissimi set.

TennisTeen - Image

Il primo set fila via liscio fino al 5-5, con nessun break e nemmeno l'ombra di una palla break; nell'undicesimo game Seppi si procura una palla break e la sfrutta andando a servire per il primo set. Il tennista azzurro va 40-15 con due set-point a disposizione, non li sfrutta e alla fine perde al tie-break per 7-5.

Nel secondo set Andreas realizza il break nel quarto game portandosi 3-1 con addirittura tre palle del 5-1, ma alla fine il giocatore alto-atesino riesce a chiudere la seconda frazione di gioco per 6-3. Il terzo set comincia all'insegna dei turni di battuta, ma il sesto game è fatale per il tennista di Caldaro, con Robredo che conquista il break andando sul 4-2 per poi chiudere 6-3.

C'è da sottolineare però la maiuscola prova di Seppi, a tratti incontenibile, ma stasera non è bastato. Domani in campo Fabio Fognini opposto al francese Monfils nel suo primo turno, e Simone Bolelli contro Andy Murray per il secondo turno.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome