Atp Stoccolma: Cipolla manca la qualificazione. Fognini si ritira.

Inserito il 5 ottobre 2008 17:59 da Matteo Veneri in ATP Tour
Flavio Cipolla cede in tre set a Bachinger e non riesce a centrare la qualificazione al main draw del torneo Atp di Stoccolma. Si ritira Fabio Fognini dal tabellone principale.

TennisTeen - Image
Qualificazione mancata per Flavio Cipolla, testa di serie n°3 del tabellone di qualificazione. Dopo la vittoria di questa mattina contro Ilhan, il tennista romano allenato da papà Quirino non è riuscito a ripetersi nel pomeriggio contro il tedesco Bachinger.

Un primo set chiuso 6-4 dall'azzurro, con l'unico break del parziale realizzato nel quinto game. Nel secondo set parte male Flavio, che si trova sotto 0-4, e successivamente annulla una palla dell'1-5; ma da questo momento arriva la rimonta di Cipolla che si porta sul 3-4 recuperando due break. Dopo un game lunghissimo, con tre palle del 4-4, Flavio cede ancora e va sotto 3-5, ma con un'altra encomiabile rimonta torna in parità sul 5-5, dopo aver annullato ben tre set-point. Sul 5-6 con Cipolla al servizio, dal 30-15, Bachinger realizza tre punti consecutivi chiudendo quindi per 7-5 il secondo parziale di gioco.

Il terzo set è un monologo di Bachinger, che chiude per 6-1 dopo due ore abbondanti di gioco. L'unico azzurro che era presente nel tabellone principale, Fabio Fognini, quest'oggi ha deciso di ritirarsi e non giocare a Stoccolma per il problema fisico che si sta portando dietro da un paio di settimane. Rientrerà in campo a Madrid.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome