Qualificazioni Atp: in campo solo tre azzurri a Stoccolma
Inserito il 3 ottobre 2008 22:35 da Matteo Veneri in ATP Tour
Sono tre i tennisti italiani impegnati in questo weekend di qualificazioni Atp. Nessuno presente a Mosca e a Vienna, mentre a Stoccolma da sabato mattina saranno in campo Crugnola, Dell'Acqua e Cipolla.Mentre nessun tennista azzurro è andato a "firmare" per le qualificazioni del torneo Atp di Mosca, e Galvani è rimasto fuori all'ultimo dal tabellone cadetto di Vienna, a Stoccolma sono presenti tre giocatori a rappresentare l'Italia.
Massimo Dell'Acqua è stato sorteggiato nel primo "spot" del tabellone, opposto al primo turno alla testa di serie n°1, Juan Monaco; Monaco n°44 del mondo, che non si era iscritto al torneo, dunque fa le qualificazioni forse anche per provare i campi veloci, visto che lui è un abile tennista da terra. In un ipotetico secondo turno Dell'Acqua affronterebbe Eleskovic o Marach, per poi avere un impegno molto arduo anche al turno decisivo, contro uno dei seguenti quattro giocatori: Prpic, Nielsen, Olejniczak, Evans.
Nel terzo spot del tabellone troviamo la testa di serie n°3 Flavio Cipolla. Il tennista romano al primo turno si trova una wild card locale, Patrk Brydolf, per poi avere al turno successivo Ilhan o Reister, ed eventualmente affrontare all'ultimo match Matthias Bachinger.
Infine l'ultimo azzurro presente è Marco Crugnola; il tennista varesotto che si allena a Milano, non ha "pescato" benissimo, infatti avrà al primo turno il temibile britannico Chris Eaton, e al secondo turno Amer Delic, n°135 del mondo e in Svezia testa di serie n°4. Nell'eventuale turno di qualificazione Crugnola si troverebbe probabilmente opposto all'australiano Sirianni.