ATP Tokyo, fuori gli azzurri

Inserito il 1 ottobre 2008 12:16 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Delude Simone Bolelli, sconfitto 7-6 al terzo dal giapponese Suzuki. Troppo forte per Flavio Cipolla il russo Mikhail Youzhny, che cede solo 4 games al giocatore romano

TennisTeen - Image L'ATP di Tokyo va avanti senza giocatori italiani. Infatti  nella prima mattinata italiana sono stati eliminati al 2T Simone Bolelli e Flavio Cipolla, i due azzurri ancora in corsa.

Decisamente deludente la resa del bolognese, caduto purtroppo in una pesante crisi di risultati da un paio di mesi. Il 22enne di Budrio è stato sconfitto dal 32enne giapponese Takao Suzuki(593 ATP), n.104 del mondo dieci anni fa e allenato in passato da Claudio Pistolesi, attuale coach di Bolelli. Era proprio dal torneo nipponico di 2 anni fa che Suzuki non superava 2 turni in un torneo del circuito maggiore.

7-6(5) 4-6 7-6(5) il punteggio in favore di Suzuki, non è bastato a Bolelli non perdere mai il servizio durante l'intero match. L'azzurro per l'ennesima volta conferma i suoi soliti limiti in ribattuta, accentuati probabilmente dagli schemi offensivi del suo avversario. I due giocatori hanno messo a segno 17 aces a testa, ma Suzuki è stato più freddo nei due tie-break qualificandosi per gli ottavi dove affronterà il campione in carica David Ferrer.

Discorso completamente diverso per Flavio Cipolla. Il romano era già stato bravo a superare in due tie-break lo spagnolo Navarro e nulla ha potuto contro il russo Mikhail Youzhny(21 ATP), vittima di diversi problemi fisici negli ultimi mesi ma giocatore di altra caratura rispetto al romano. Risultato finale 6-2 6-2 in 1h10' per il russo, che strappa 2 volte per set la battuta a Cipolla.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome