Atp Metz: Fognini unico azzurro in qualificazioni
Inserito il 26 settembre 2008 22:29 da Matteo Veneri in ATP Tour
Fabio Fognini è l'unico italiano presente nelle qualificazioni Atp di questa settimana. Il tennista ligure, è la testa di serie n°2 del tabellone cadetto di Metz, in Francia.Nel torneo orientale di Tokyo nessun azzurro presente nelle qualificazioni. A Metz invece ha "firmato" questa sera per il tabellone cadetto il solo Fabio Fognini, rimasto fuori di poco dal tabellone principale.
Fabio al primo turno, sabato, affronterà il 23enne francese Romain Jouan, n°460 del mondo e tennista abituato a frequentare i futures francesi. In caso di passaggio del turno, Fognini al secondo turno affronterebbe il vincente del match tra il croato Lovro Zovko (n°502) e l'indiano Prakash Amritraj (n°224).
In un eventuale turno di qualificazione il giocatore di Arma di Taggia scenderebbe in campo molto probabilmente contro lo slovacco Karol Beck, testa di serie n°8, e n°196 della classifica mondiale. Non bisogna lasciarsi ingannare dalla differenza di classifica tra Fabio e i suoi avversari, visto che il tennista azzurro è alle sue prime esperienze sui campi in cemento indoor.