ATP Bangkok, Bolelli avanza
Inserito il 24 settembre 2008 13:55 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Il bolognese liquida con un doppio 6-3 il brasiliano Thomaz Bellucci e si qualifica per il secondo turno, dove affronterà il ceco Tomas BerdychDopo una settimana decisamente turbolenta per la vicenda Davis è positivo il ritorno in campo di Simone Bolelli. Il bolognese ha superato il primo turno dell' ATP "Thailand Open" di Bangkok battendo il brasiliano Thomas Bellucci(79 ATP)col punteggio di 6-3 6-3.
Partita solida quella di Bolelli, che non concede neanche una palla break in tutto il match al cospetto di un avversario che, va detto, arrivava direttamente dalla Croazia dove aveva giocato in Coppa Davis con la propria nazionale. Nel primo set Bolelli rischia sul 2-3 recuperando da 0-30, poi piazza un decisivo parziale di 4 giochi consecutivi, tutto facile anche nel secondo set, nel quale Simone va subito il break nel secondo gioco e chiude il match senza patemi.
Al secondo turno il 22enne di Budrio affronterà il ceco Tomas Berdych(27 ATP), col quale in questo torneo fa coppia nel torneo di doppio. Un solo precedente tra i due, lo scorso anno agli US Open con vittoria di Berdych 7-5 6-3 6-3