Atp Bucharest, Starace fuori negli ottavi
Inserito il 10 settembre 2008 17:42 da Redazione in ATP Tour
Termina al secondo turno il cammino del tennista campano, eliminato in tre set dal transalpino Florent Serra in quel di Bucharest.Termina con la sconfitta di Potito Starace la settimana azzurra a livello atp. Il tennista campano, che all'esordio aveva estromesso dal torneo rumeno la testa di serie numero sette Marcel Granollers, non si è ripetuto negli ottavi, venendo sorpreso dal francese Florent Serra, giocatore capace di ottime prestazioni, ma non in un momento esaltante della propria carriera. Un pò come l'azzurro d'altronde, che sta passando una stagione tutt'altro che positiva, a causa di problemi di varia natura.
Partita di oggi caratterizzata da fasi diverse l'una dall'altra: nel primo set il transalpino dominava al servizio, tenendo con incredibile facilità i propri turni di servizio, mentre Potito soffriva molto nei suoi, annullando otto palle break nei primi games. Alla fine l'allievo di Umberto Rianna pagava le fatiche precedenti e nel dodicesimo game perdeva il servizio, e con esso il primo set. La reazione d'orglio del campano non si faceva attendere, e nel secondo piazzava un 6-0 che non ammetteva repliche. Frazione decisiva che iniziava invece con un nuovo tentativo di fuga di Serra, che si portava 3-0: anche in quest'occasione arrivava la reazione del campano, che recuperava lo svantaggio e teneva testa al francese fino al decimo game, quando nel momento decisivo perdeva il servizio al terzo match point, per il 7-5 0-6 6-4 finale.
Sicuramente una sconfitta che lascia molto rammarico, dato che nel terzo Starace sembrava in piena corsa per la vittoria finale. Purtroppo termina la stagione sul rosso del campano, che ora dovrà cercare di ottenere qualche prezioso punti nei tornei indoor di fine stagione, dove comunque qualche risultato negli anni passati l'ha ottenuto, con due quarti di finale consecutivi a San Pietroburgo.