Atp Bucharest: Volandri si ritira a un passo dalla sconfitta

Inserito il 9 settembre 2008 21:53 da Matteo Veneri in ATP Tour
Filippo Volandri, ripescato nel tabellone principale dalle qualificazioni, si ritira nel primo turno contro Cruciat quando è a un passo dalla sconfitta.

TennisTeen - Image
Sembrava cominciare bene il match di Volandri in quel di Bucharest, dove solamente due anni fa arrivò in finale, e quest'anno costretto a disputare le qualificazioni, con la sconfitta nel turno decisivo dall'indiano Devvarman. Ripescato nel tabellone principale Filippo, ha affrontato quest'oggi al primo turno il rumeno Cruciat, wild card.

Dicevamo che era partito bene l'azzurro, che si procurava una palla break nel sesto game senza però concretizzarla. Entrambi i giocatori continuavano nel tenere i propri turni di battuta fino al 5-5, nonostante Filippo avesse avuto due set-point da giocare su due seconde di servizio del tennista di casa. Sul 5-5 Volandri andava avanti 30-0, prima di commettere due doppi falli consecutivi sul 30-30 e cedere quindi il servzio e poco dopo il set per 7-5.

Un orrendo secondo set per Filippo, che dopo aver chiamato il fisioterapista, andava a stringere la mano all'avversario anzitempo sul punteggio di 7-5 4-0 in favore di Cruciat, che oggi ha ottenuto la sua prima vittoria a livello Atp in carriera. Curioso notare che Volandri abbia fatto quattro doppi falli, due consecutivi sul 5-5 30-30, uno sulla palla break dello 0-0 nel secondo set, e una sullo 0-2.

Aggiornamento: il ritiro di Volandri è dovuto a un problema alla schiena del tennista toscano.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome