Australian Open, anche Luzzi esce di scena

Inserito il 14 gennaio 2006 10:30 da Redazione in ATP Tour

Dopo Lorenzi, anche Federico Luzzi non supera l'ultimo ostacolo e non riesce a qualificarsi per il tabellone principale.  
Brutta giornata conclusiva di qualificazione per i colori azzurri. Dopo la sconfitta di Lorenzi contro Gilles Simon, anche Federico Luzzi non riesce a spuntarla nel match odierno contro Pavel Snobel.
Il match è stato vinto in due soli set, entrambi decisi in due momenti.
Nel primo, dopo un break e controbreak iniziale, la partita proseguiva tranquilla fino al 4-5 e servizio per Luzzi. In questo frangente Luzzi perdeva il servizio a zero e si trovava sotto di un set.
Nella seconda frazione l'aretino si portava subito avanti 3-1, quando Snobel chiamava il fisioterapista. Questa chiamata, inizialmente, non pare innervosire Federico, che nel gioco successivo si procura altre due volte la possibilità di avvantaggiarsi per 4-1 e servizio. Una volta non sfruttate, Luzzi non si ridesta più e l'avversario infila un parziale di 5 giochi a 0 che lo qualifica per il tabellone principale.
Ricordiamo, come detto in precedenza, che un eventuale ritiro dal tabellone principale potrebbe rimettere in corsa Luzzi, visto che da questo torneo, nei Grandi Slam, i lucky loser verrano sorteggiati.

tennisteen Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome