Us Open: Seppi si arrende a Roddick
Con la sconfitta di Andreas Seppi questa sera nel terzo turno degli Us Open finisce l'avventura azzurra a New York per quanto riguarda il settore maschile. Un Seppi andato in crescendo nel corso della sua partita con Roddick sull'Artur Ashe Stadium, il campo più grande del mondo.
Un primo set che ha poco da dire, con Roddick che realizza due break, uno nel secondo game, e l'altro nell'ottavo gioco, chiudendo quindi la prima frazione per 6-2. Nel secondo set dominano i turni di battuta, con nessun giocatore che cede il servizio fino al dodicesimo game, dove Seppi si fa rimontare da 40-15, e cede il gioco e quindi il set per 7-5.
Nel terzo set si vede un buon Seppi, capace di brekkare il tennista statunitense sul 3-2, per portarsi quindi sul 5-3 e avere l'opportunità di servire per trascinare il match al quarto set. Andreas nel decimo game non è affatto propositivo, e la poca intraprendenza non paga, visto che Roddick conquista il controbreak, complice anche qualche errore di troppo del tennista italiano. Si arriva dunque al tie-break, dove Seppi sul 2-0 in suo favore commette un doppio fallo che lo fa scivolare sotto 2-4 al cambio campo. Sul 4-6 nel tie-break col dritto affossato in rete si infrangono le speranze dell'allievo di Massimo Sartori.
Tutto sommato una buona prova offerta dal tennista azzurro, che però si può recriminare di non essere stato propositivo nei momenti topici del terzo set. Ora le speranze azzurre sono tutte su Flavia Pennetta, unica italiana negli ottavi di finale dell'ultimo Slam stagionale dove affronterà la francese Amelie Mauresmo.