Us Open: Seppi al terzo turno, battuto Garcia-Lopez

Inserito il 30 agosto 2008 10:19 da Matteo Veneri in ATP Tour
Andreas Seppi nella profonda notte italiana batte in quattro set lo spagnolo Garcia-Lopez e si guadagna quindi l'accesso al terzo turno del quarto ed ultimo Slam stagionale. Ad attenderlo ci sarà Andy Roddick.

TennisTeen - Image
Quattro set ci sono voluti per Andreas Seppi per emulare il risultato di Flavio Cipolla, e avere due tennisti azzurri nel terzo turno dello Slam newyorkese, come non succedeva da dieci anni. Anche se adesso i due giocatori italiani hanno impegni proibitivi: Cipolla-Wawrinka e Seppi-Roddick (che nella notte ha battuto Gulbis in quattro set dopo aver rischiato di andare sotto due set a zero).

Dopo un break subìto da Seppi in apertura, il tennista alto-atesino realizza due break consecutivi, portandosi sul 4-1. Un break nel finale di set fa si che Andreas chiuda questa prima frazione di gioco col punteggio di 6-2 contro Garcia-Lopez. Secondo set molto più complicato, complice anche la pioggia. Nel primo game l'azzurro annulla due palle break, e sull'1-1 arriva la prima interruzione per pioggia. Si ricomincia e Seppi cede il proprio turno di battuta. Sul 2-4 si sospende ancora per pioggia, e l'allievo di Massimo Sartori annulla un'altra palla break, ma nulla può quando lo spagnolo tiene il servizio e si aggiudica il secondo set per 6-4.

Nel terzo parziale di gioco Andreas conquista il break nel quarto gioco, e lo raddoppia sul 5-2 quando recupera da 40-0, e chiude 6-2 il terzo set. Nella quarta frazione lo spagnolo realizza il break nel terzo game, ma nel gioco successivo Seppi torna sul 2-2 col controbreak. Nel sesto game arriva il break, da 40-15, che "ammazza" la partita con Andreas che si invola verso la vittoria, chiudendo per 6-2 4-6 6-2 6-2. Prossimo avversario: Andy Roddick.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome