Us Open: Seppi al terzo turno, battuto Garcia-Lopez
Inserito il 30 agosto 2008 10:19 da Matteo Veneri in ATP Tour
Andreas Seppi nella profonda notte italiana batte in quattro set lo spagnolo Garcia-Lopez e si guadagna quindi l'accesso al terzo turno del quarto ed ultimo Slam stagionale. Ad attenderlo ci sarà Andy Roddick.Quattro set ci sono voluti per Andreas Seppi per emulare il risultato di Flavio Cipolla, e avere due tennisti azzurri nel terzo turno dello Slam newyorkese, come non succedeva da dieci anni. Anche se adesso i due giocatori italiani hanno impegni proibitivi: Cipolla-Wawrinka e Seppi-Roddick (che nella notte ha battuto Gulbis in quattro set dopo aver rischiato di andare sotto due set a zero).
Dopo un break subìto da Seppi in apertura, il tennista alto-atesino realizza due break consecutivi, portandosi sul 4-1. Un break nel finale di set fa si che Andreas chiuda questa prima frazione di gioco col punteggio di 6-2 contro Garcia-Lopez. Secondo set molto più complicato, complice anche la pioggia. Nel primo game l'azzurro annulla due palle break, e sull'1-1 arriva la prima interruzione per pioggia. Si ricomincia e Seppi cede il proprio turno di battuta. Sul 2-4 si sospende ancora per pioggia, e l'allievo di Massimo Sartori annulla un'altra palla break, ma nulla può quando lo spagnolo tiene il servizio e si aggiudica il secondo set per 6-4.
Nel terzo parziale di gioco Andreas conquista il break nel quarto gioco, e lo raddoppia sul 5-2 quando recupera da 40-0, e chiude 6-2 il terzo set. Nella quarta frazione lo spagnolo realizza il break nel terzo game, ma nel gioco successivo Seppi torna sul 2-2 col controbreak. Nel sesto game arriva il break, da 40-15, che "ammazza" la partita con Andreas che si invola verso la vittoria, chiudendo per 6-2 4-6 6-2 6-2. Prossimo avversario: Andy Roddick.