Sydney, Andreev si conferma bestia nera

Inserito il 13 gennaio 2006 08:46 da Redazione in ATP Tour

Lotta Andreas ma deve arrendersi al terzo set contro il tennista russo.  
Ancora una volta è Igor Andreev a togliere ad Andreas Seppi il sogno di una finale ATP. Questa volta a Sydney, dopo che l'anno scorso era accaduto a Palermo. Tuttavia quest'oggi la partita tra i due è stata molto più equilibrata rispetto al precedente sopra ricordato.
Il primo set viene vinto dal russo per 6 giochi a 2, con due break per set, di cui uno conclusivo. La situazione rimaneva identica nel secondo set, anche se a parti invertite: Andreas otteneva un break sul 2-1 e lo conservava fino al 5-2, quando il match subiva una lunga interruzione per pioggia. La situazione non era a noi favorevole, visto che la pioggia era arrivata sicuramente in un momento decisivo per l'altoatesino.
Tuttavia Andreas rientrava in campo ed otteneva il break per portare il match al terzo e decisivo set. 6-2 2-6, la partita poteva ricominciare.
Il set decisivo veniva subito marchiato da un break per il russo che poteva così avvantaggiarsi già in partenza. Sul 3-2 e servizio per il russo, Andy otteneva un breakpoint per rientrare in gara: Igor lo annullava e di fatto faceva sua la partita, chiudendola definitivamente breakkando nuovamente Seppi nel game successivo.
Per Andreev una nuova finale , per Seppi la consapevolezza di potersela giocare in ogni occasione.

tennisteen Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome