Atp New Haven: a Seppi il derby, è nei quarti

Inserito il 20 agosto 2008 18:43 da Redazione in ATP Tour
L'altoatesino conferma il suo status di settima testa di serie ed esce vincitore dall'ottavo tutto italiano nell'atp di New Haven.

TennisTeen - Image
Tra i quattro italiani presenti nel penultimo ottavo di tabellone dell'atp di New Haven, a qualificarsi per i quarti è l'atleta con la classifica migliore, ossia Andreas Seppi, che dopo aver sconfitto in tre set Potito Starace, non ha avuto particolari problemi contro Fabio Fognini.

Un match, come accade di solito nei derby, molto teso, in cui entrambi non hanno espresso delle prestazioni straordinarie, come dimostrano i numeri. Hanno fatto una grandissima fatica al servizio, sopratutto il ligure che nel corso dell'incontro ha subito ben sei break, con un tutt'altro che esaltante 20% di punti con la seconda di servizio, anche se la prima quest'oggi è entrata più spesso del solito. Anche per Andreas, che alla fine si è imposto per 6-4 6-2, c'è da migliorare in vista di un match nei quarti contro Ivo Karlovic, nel quale la prestazione al servizio deve essere delle migliori se si vuol fare partita pari.

Per Fognini, comunque un buon torneo in vista di Flushing Meadows.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome