Quali Us Open: sorprendono Naso e Lorenzi

Inserito il 20 agosto 2008 09:02 da Redazione in ATP Tour
Subito due notizie positive da Flushing Meadows, dove i primi due azzurri impegnati hanno ribaltato i rispettivi pronostici che li vedevano sfavoriti.

TennisTeen - Image
Hanno avuto inizio con due piacevoli sorprese le quali degli Us Open per i colori azzurri, ossia le vittorie contro pronostico di Gianluca Naso e Paolo Lorenzi.

Impresa quella del tennista siculo, che non proveniva di certo da un gran periodo di forma, e che non giocava su un campo rapido da più di un anno e mezzo. Naso ha offerto una splendida prestazione contro Benjamin Becker, terza testa di serie del draw, imponendosi per 6-4 5-7 7-6(6): una vittoria soffertissima, in cui l'allievo di coach Rizzo è stato bravissimo a recuperare varie volte situazioni difficili sul proprio servizio, restando quindi attaccato al tedesco che invece concedeva il nulla nei propri turni di battuta. Ottima anche l'affermazione al tie break, dopo molte sconfitte lottate negli scorsi mesi. Per Naso ora ci sarà lo statunitense Hugo Armando.

Ottiene la rivincita Paolo Lorenzi, che sconfitto nei quarti del Bronx da Lukas Dlouhy la settimana scorsa, questa volta ha sorpreso il tennista ceco. Il senese, come spesso accade, negli slam offre sempre delle grandi prestazioni, e nel match odierno ha rimontato Dlouhy: persa la prima frazione per 6-4, Paolo andava avanti di un break nella seconda frazione, prima di farsi recuperare e giungere al tie break, dove fortunatamente era l'azzurro ad affermarsi. Il terzo e decisivo set era una vera e propria sofferenza, con Lorenzi che brekkava in apertura di parziale e riusciva a difendere con i denti tutti i propri turni di servizi, annullando una miriade di palle break al ceco. Ottima vittoria quindi per Paolo, che ora affronterà Kevin Kim.

Oggi ci sarà l'esordio invece di Stoppini, Cipolla, Brizzi, Piccari e Galvani.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome