Atp New Haven, avanza Starace

Inserito il 18 agosto 2008 18:50 da Redazione in ATP Tour
Inizia bene il torneo di New Haven per il tennista campano, vincente in due set su Jiri Vanek all'esordio.

TennisTeen - Image
Sembra aver fatto bene a Potito Starace l'atmosfera olimpica e il match contro Rafael Nadal, dato che il tennista di Cervinara ha conquistato l'accesso al secondo turno del "Pilot Pen Tennis" di New Haven, nel Connecticut. Un evento sicuramente da ricordare, viste le non esaltanti prestazioni di Starace sui campi veloci negli ultimi mesi.

C'è anche da dire che Potito quest'oggi affrontava un giocatore certamente non in grande fiducia, quale Jiri Vanek, che a parte qualche successo a livello challenger, quest'anno ha ottenuto poco. L'allievo di Umberto Rianna in ogni caso è partito benissimo, conquistando la prima frazione per 6-2, con ottime percentuali al servizio, inusuali per lui sui campi rapidi. Più lottato e difficoltoso invece il secondo set, in cui Starace è sempre stato costretto a rincorrere il ceco: prima ha recuperato un break di svantaggio dall'1-3, poi nel tie break ha salvato tre set point, uno dei quali grazie ad un doppio fallo di Vanek, per chiudere con lo score di 6-2 7-6(7).

Grazie a questa vittoria l'Italia si è garantita un azzurro al terzo turno, dato che Starace se la vedrà ora contro Andreas Seppi.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome