Atp New Haven, quattro italiani nel main draw

Inserito il 17 agosto 2008 05:57 da Redazione in ATP Tour
I quattro azzurri che saranno al via nel main draw degli Us Open, saranno tutti in gara anche nel torneo di New Haven, dove sono stati protagonisti di un sorteggio piuttosto beffardo.

TennisTeen - Image
Sarà l'atp di New Haven l'ultimo appuntamento di avvicinamento agli Us Open per i quattro azzurri che partiranno già dal tabellone principale nello slam newyorkese. Nel torneo che partirà quest'oggi nel Connecticut, gli azzurri sono stati abbinati tutti nello stesso ottavo di tabellone.

Difatti, Andreas Seppi e Simone Bolelli, rispettivamente settima e decima testa di serie, sono stati esentati dal primo turno e potrebbero affrontarsi in un eventuale ottavo di finale. Ma potrebbe essere un torneo ricco di derby, dato che Seppi al secondo turno affronta il vincente del match tra Potito Starace e Jiri Vanek, mentre Bolelli se la vedrà con il vincente tra Fabio Fognini e Nicolas Lapentti. Tra il campano e il ligure, sicuramente il sorteggio meno facile è stato per Fognini, con l'ecuadoregno che sembra in ottima forma ultimamente, mentre Potito ha la possibilità di portare a casa un match sul veloce dopo l'ottima prestazione a Beijing. Per chi uscirà vincitore da quest'ottavo di tabellone ci sarà molto probabilmente Ivo Karlovic, che sembra aver recuperato dall'influenza che lo ha costretto a saltare i Giochi Olimpici ed ha ricevuto una wild card nel torneo statunitense.

(7)SEPPI, Andreas ITA BYE
VANEK, Jiri CZE vs STARACE, Potito ITA
FOGNINI, Fabio ITA vs LAPENTTI, Nicolas ITA
(10)BOLELLI, Simone ITA BYE


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome