Atp Washington, Fognini nel main draw
Inserito il 10 agosto 2008 06:49 da Redazione in ATP Tour
Continua con il torneo di Washington l'avvicinamento del tennista ligure agli Us Open; fuori Stoppini nelle qualificazioni.E' stato sorteggiato il tabellone principale dell'atp di Washington, penultima tappa della Us Open Series, a cui seguirà poi solo il torneo di New Haven.
Solo un italiano ai nastri di partenza, e si tratta di Fabio Fognini, che dopo l'eliminazione al primo turno a Los Angeles, dove ha poi raggiunto la semifinale in doppio, tenta di riscattarsi nella capitale statunitense. Il sorteggio non è stato dei più facili, dato che il ligure affronterà all'esordio il russo Marat Safin, numero sei del tabellone.
(3)LOPEZ, Feliciano (ESP) vs (Q)
(WC)DENT, Taylor (USA) vs (Q)
KUNITSYN, Igor (RUS) vs ZVEREV, Mischa (GER)
FOGNINI, Fabio (ITA) vs (6)SAFIN, Marat (RUS)
Dopo un mese di grandi risultati, arriva il primo stop invece per Andrea Stoppini, che veniva cronologicamente dalla finale di Aptos, i quarti di Lexington, la qualificazione di Cincinnati e gli ottavi di Los Angeles con quali annessa. Per il trentino è quindi arrivato una prevedibile sconfitta contro il nipponico Go Soeda, testa di serie numero due delle quali, per 6-4 6-2: l'azzurro ha pagato ancora una volta una seconda troppo morbida e una risposta quest'oggi non eccelsa.
Per Andrea ora il trasferimento a New York, dove tra una settimana circa avranno inizio le quali degli Us Open.