Atp Los Angeles, Stoppini sconfitto

Inserito il 8 agosto 2008 10:03 da Redazione in ATP Tour
Termina il torneo californiano per Andre Stoppini, sconfitto negli ottavi di finale da Juan Martin Del Potro in due set.

TennisTeen - Image
Non ce l'ha fatta Andrea Stoppini a conquistare i primi quarti di finale in carriera sul circuito maggiore. A Los Angeles, California, il tennista trentino dopo aver superato ottimamente le qualificazioni, e aver dominato il match di primo turno contro Kunitsyn, si è fermato dinanzi all'argentino Juan Martin Del Potro, classe '88 e già numero 24 del ranking atp.

Per Del Potro il torneo californiano è il primo appuntamento sul cemento in vista degli Us Open, ma ha dimostrato più volte di saperci giocare e sopratutto viene da due importanti affermazioni sul rosso europeo di Stoccarda e Kitzbuhel. Andrea ha lottato alla pari per buona parte del match, sopratutto nel primo set, quando ha perso l'unico servizio della frazione nel decimo game, arrendendosi al terzo set point, e consegnando il set a Del Potro per 6-4. Nel seocndo parziale purtroppo calavano le percentuali al servizio del nostro rappresentante, e il giovane argentino prendeva il largo, chiudendo per 6-2.

Un altro ottimo torneo comunque per l'azzurro, che lunedì migliorerà il suo best ranking e che dovrebbe presentarsi a Washington per l'ultimo appuntamento di avvicinamento alle qualificazioni degli Us Open.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome