Ams Cincinnati, Seppi crolla
Inserito il 31 luglio 2008 22:37 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
L'altoatesino, apparso visibilmente affaticato, porta a casa solo 3 games contro il n.3 del mondo Novak Djokovic.Non era giornata oggi per Andreas Seppi. Sul campo centrale di Cincinnati il giocatore altoatesino è rimasto in campo solo 59', cedendo 6-1 6-2 al serbo Novak Djokovic, n.3 del mondo.
Una partita che l'altoatesino praticamente non ha giocato, apparendo visibilmente affaticato dopo la battaglia di ieri contro Berdych e anche con un problema alla spalla che lo ha costretto a chiamare il fisioterapista nel secondo set. Seppi è stato avanti solo all'inizio dopo il break conquistato nel primo game, da quel momento in poi ha ceduto per 5 volte consecutivamente il servizio contro un Djokovic, va detto, decisamente più in palla rispetto a quello visto ieri contro Bolelli.
Sullo 0-3 "pesante" nel secondo set come già detto Andreas chiede anche l'intervento del trainer a partita ormai compromessa, riuscendo a raggranellare nel finale 2 games dopo averne persi 10 di fila. Il 18% di punti conquistati sulla seconda spiega chiaramente le enormi difficoltà trovare nel servizio, ma anche da fondo campo Djokovic era sempre padrone del campo, comandando agevolmente gli scambi.
La sensazione è che probabilmente neanche un Seppi al 100% avrebbe potuto battere il Djokovic di oggi, menchemeno quello visto oggi, lentissimo negli spostamenti e fuori partita sin dall'avvio. Resta comunque il buon torneo, con due ottime vittorie come quelle conquistate con Lopez e Berdych, adesso l'appuntamento olimpico di Pechino.