Ams Cincinnati, Seppi agli ottavi

Inserito il 31 luglio 2008 10:02 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Grande prestazione dell'altoatesino, che al termine di una partita combattutissima supera 7-5 al terzo il ceco Tomas Berdych.

TennisTeen - Image

Andreas Seppi si è qualificato per gli ottavi di finale del Masters Series di Cincinnati. L'altoatesino, dopo la vittoria su Feliciano Lopez, si è ripetuto eliminando anche il ceco Tomas Berdych(21 ATP)col punteggio di 5-7 7-5 7-5 dopo 2h30' di partita.

Match molto equilibrato sin dalle battute iniziali. Il primo set è deciso da un unico break ottenuto dal giocatore ceco nel 12mo game, nel secondo parziale invece la situazione si capovolge infatti stavolta è Seppi ad ottenere nelle battute finali il primo e unico break del set.

Andreas sulle ali dell'entusiasmo ottiene il break anche nel primo game del terzo set e lo difende fino al 3-1, però Berdych non si arrende e con un parziale di 3 games consecutivi riesce a capovolgere l'inerzia del match. Seppi è bravissimo a non demordere e sul 5-5 strappa il servizio nuovamente al giocatore ceco, complice anche un doppio fallo sulla palla break per poi chiudere il match.

Negli ottavi il 24enne di Caldaro se la vedrà col serbo Novak Djokovic, vincitore ieri in due tie-break su Simone Bolelli


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome