Ams Cincinnati, Stoppini sconfitto da Isner

Inserito il 29 luglio 2008 19:53 da Redazione in ATP Tour
Termina al primo turno del tabellone principale il bel torneo di Andrea Stoppini, che si arrende in due set al gigante americano.

TennisTeen - Image
Non dura molto la prima partecipazione in un torneo masters series per Andrea Stoppini, che al primo round del torneo di Cincinnati, in Ohio, è stato eliminato in due set da John Isner, 22enne americano salito alla ribalta proprio la scorsa estate, quando stupiù tutti ottenendo ottimi risultati sia a livello challenger che atp, con la finale a Washington.

La stagione in corso non ha regalato molte soddisfazioni al gigante americano, ma il servizio è rimast quello dei vecchi tempi e nel match odierno ha fatto la differenza. Lo yankee non si è quasi mai trovato in difficoltà, sfoderando ottimi servizi sia con la prima che con la seconda. Il primo set, senza che nessuno avesse concesso delle palle break, si è concluso per 7-6(2) in favore di Isner, che ha preso il sopravvento nel gioco decisivo dopo un brutto errore di Andrea sull'1-2 nel tie.

Nel secondo parziale il break decisivo veniva invece effettuato nell'ottavo game, quando Stoppini si faceva brekkare alla terza palla break, dopo averne annullate due spledidamente. Nessun problema poi per lo statunitense che chiudeva a zero con quattro grandi servizi.

Resta in ogni caso l'ottimo torneo per il trentino, che cpn questi 20 punti atp avvicinerà il suo best ranking di n°219 al mondo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome