Ams Cincinnati, parte bene Seppi

Inserito il 28 luglio 2008 21:47 da Redazione in ATP Tour
Prima vittoria oltreoceano per l'altoatesino, che supera in due long set Feliciano Lopez ed accede al secondo turno in quel di Cincinnati.

TennisTeen - Image
Esordio positivo per Andreas Seppi a Cincinnati, Ohio, dove ottiene la sua prima vittoria di questa trasferta sul veloce americano. Dopo alcuni tornei negativi come quelli di Gstaad e Toronto, l'altoatesino quest'oggi ha avuto la meglio su Feliciano Lopez, sconfiggendolo così per la terza volta in altrettanti incontri in tornei del circuito maggiore.

Un match molto equilibrato, che ha visto vari ribaltamenti di fronte: nel primo set Andreas saliva sul 5-3 prima di non concretizzare ben tre set point sul suo servizio, e si ritrovava sul 5-5; a questo punto salvava tre palle break consecutive e nel game successivo chiudeva per 7-5 strappando il servizio all'avversario per la seconda volta consecutiva.

Nella seconda frazione era Lopez a prendere un break di vantaggio nel primo game, recuperato però da Seppi tre game più tardi: si continuava così fino al 6-5, quando al primo match point l'ispanico commetteva doppio fallo e sanciva la fine dell'incontro.

Per l'allievo di Massimo Sartori, che lo scorso anno si fermò nell'ultimo turno di quali contro Falla, ora ci sarà il vincente del match tra Tomas Berdych e Fernando Gonzalez.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome