AMS Cincinnati, Stoppini avanza nelle quali

Inserito il 26 luglio 2008 20:47 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Il trentino supera in due set il giapponese Matsui e si giocherà domani con Arnaud Clement un posto nel main draw. Nel frattempo però dovrà tornare a Lexington per disputare la finale del doppio

TennisTeen - Image

Comincia bene il tour de force al quale è atteso tra oggi e domani Andrea Stoppini. Il 28enne di Trento ha superato il primo turno di qualificazione del Masters Series di Cincinnati superando col punteggio di 6-4 7-5 il giapponese Toshihide Matsui(366 ATP), nonostante una giornata non eccezionale al servizio ma sufficiente per superare il 30enne nipponico.

E' Matsui a partire meglio, ottenendo nel terzo game il primo break della partita grazie a 2 doppi falli dell'azzurro e si procura anche la palla del 4-1 e servizio ma Stoppini reagisce e si riporta sul 3-3. Il set si decide nel 10mo game quando Stoppini, avanti 5 giochi a 4, si procura un set point e approfitta di un doppio fallo del giapponese per portare a casa il parziale.

Nel secondo set c'è grande equilibrio fino al 5-5, con una sola palla break avuta da Matsui nel ssttimo game. Nel finale di set è bravo Stoppini ad evitare un insidioso tie-break ottenendo il break sul 6-5.

Andrea ora è già in viaggio per Lexington, dove dovrà disputare in coppia con Da Col la finale del doppio. Poi il ritorno a Cincinnati per disputare il turno di qualificazione che lo vedrà opposto al veterano francese Arnaud Clement, testa di serie n.1


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome