AMS Cincinnati, Seppi e Bolelli in cerca di riscatto

Inserito il 26 luglio 2008 14:49 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
I due azzurri, dopo il passo falso di Toronto, ci riprovano prendendo parte al settimo Masters Series stagionale. Tra poche ore in campo Stoppini nelle qualificazioni

TennisTeen - Image
Come già avvenuto a Toronto, Andreas Seppi e Simone Bolelli sono ai nastri di partenza nell'Ohio, a Cincinnati, per il settimo Masters Series stagionale.

I due giocatori azzurri sono stati sorteggiati nello stesso spot del tabellone, situato nella parte bassa. Seppi non ha avuto un sorteggio facile, infatti se la vedrà col mancino spagnolo Feliciano Lopez(31 ATP), giocatore in un ottimo momento di forma come dimostra il quarto di finale raggiunto a Wimbledon e con un tennis adatto alle superfici rapide. Proprio sull'erba inglese è arrivato l'ultimo successo di Seppi, poi 3 sconfitte consecutive compresa quella subita questa settimana a Toronto dal russo Youzhny. In caso di vittoria l'altoatesino affronterebbe al 2T il vincente del match tra il cileno Gonzalez e il ceco Berdych.

I precedenti sorridono ad Andreas, che ha vinto entrambi i confronti diretti col 27enne di Toledo, disputati però sulla terra battuta 3 anni fa a Montecarlo e l'anno scorso a Kitzbuhel.

Cercherà di riscattare la prematura uscita di scena canadese anche Bolelli, reduce da una prestazione non convincente contro Wawrinka. Il bolognese è stato sorteggiato al primo turno contro un qualificato, quindi con la possibilità di conquistare i primi punti della sua estate nordamericana, la musica però cambierebbe decisamente al 2T. Infatti in caso di successo Simone se la vedrà col n.3 del mondo Novak Djokovic, contro cui ha subito quest'anno una pesantissima sconfitta agli Australian Open.

Teoricamente ci sarebbe la possibilità che i nostri due ragazzi si affrontino negli ottavi di finale, ma difficilmente si potrà concretizzare.

(13) GONZALEZ, Fernando v BERDYCH, Tomas
LOPEZ, Feliciano v SEPPI, Andreas
QUALIFIER v BOLELLI, Simone
BYE/(3) DJOKOVIC, Novak

Ricordiamo che nel torneo di qualificazione è impegnato Andrea Stoppini, che dopo gli ottimi risultati delle ultime settimane cerca di sfruttare il momento di forma. Il trentino, testa di serie n.10, debutterà col giapponese Matsui per poi affrontare probabilmente il francese Arnaud Clement, primo giocatore del seeding cadetto.

(1) CLEMENT, Arnaud FRA v FRANCIS, Alberto USA
MATSUI, Toshihide JPN v (10) STOPPINI, Andrea ITA

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome